Olimpiadi Milano - Cortina 2026
Manca poco all'inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026!!!
Futura è il logo ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, manifestazione che vedrà protagonista anche la Valtellina. Il logo a sinistra è quello del Comitato Olimpico Internazionale mentre il secondo (con i due numeri 2 e 6 sfumati nei tre colori rosso, azzurro e verde) è la declinazione del logo ufficiale in chiave paralimpica, simbolo della XIV edizione dei Giochi paralimpici invernali, un emblema che ha la volontà di trasmettere il carattere dell'inclusione, valore condiviso dal sistema scolastico pubblico e dal nostro Istituto.
Durante il periodo delle Olimpiadi invernali, le lezioni nell'Istituto si svolgeranno in presenza, così come la maggior parte delle riunioni degli organi collegiali. In presenza si svolgeranno altresì gli incontri scuola-famiglia previsti nel mese di febbraio 2026.
I NOSTRI APPUNTAMENTI
- 30 gennaio 2026: le classi seconde della scuola secondaria di Grosio parteciperanno a Sondrio alla presentazione dei lavori del concorso "Road to Milano-Cortina";
- 6 febbraio 2026 (ore 19.00): a Livigno una rappresentanza dei nostri docenti sarà presente alla cerimonia di apertura, grazie alla disponibiltà e alla collaborazione con il comune di Sondalo;
- 7 febbraio 2026 (ore 10.30): a Livigno una rappresentanza dei nostri alunni delle scuole secondarie di Grosio, Grosotto e Sondalo assisterà alle gare di Freeski donne.
PASSAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA
In vista del passaggio della fiamma olimpica in Valtellina, interessata dalle tappe nn. 54-55-56 secondo i percorsi qui di seguito indicati, si forniscono informazioni utili a coloro che volessero prendere parte ai diversi momenti di sport e di celebrazione organizzati dalle sedi coinvolte.
Link alla 54a tappa CLES-LIVIGNO (30 gennaio 2026):
Link alla 55a tappa BORMIO-SONDRIO (31 gennaio 2026):
Link alla 56a tappa BERBENNO-LECCO (1 febbraio 2026):
La pagina è in costante aggiornamento





