ECO-SCHOOL

Dall’a.s. 2022-2023 il plessi dell’infanzia di Mazzo e della primaria di Tovo aderiscono la progetto Eco-Schools.

Eco-Schools è un programma della FEE Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale). È un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’istituto scolastico. È il più ampio programma a scala globale svolto ogni anno da oltre 20 milioni di studenti.

Eco-Schools spinge gli studenti a proteggere attivamente l’ambiente che li circonda modificando le proprie azioni in chiave ecosostenibile. È un progetto che appartiene al piano RiGenerazione Scuola , un piano del Ministero dell’Istruzione  attuativo  degli  obiettivi  dell’Agenda  2030.

Visita il sito per informazioni sul programma.

REGOLAMENTO ECO-COMITATO MAZZO A.S. 2022-2023

REGOLAMENTO ECO COMITATO INFANZIA MAZZO 2023-2024

REGOLAMENTO ECO-COMITATO DI TOVO

PIANO D’AZIONE PLESSO DI MAZZO a.s 2022-2023